Lanz

Menu

Area di servizio Lanz vicino a Bressanone

Ci trovate direttamente lungo la statale della Pusteria (SS49), ad appena 2 km dall’uscita autostradale, con ampio parcheggio e numerosi posti da sedere, anche all’aperto, dove potrete piacevolmente sgranchirvi le gambe e riposarvi un po’ dopo ore trascorse in macchina.

Oppure prendete posto nella nostra stube. Qui il nucleo di ogni maso sudtirolese (accanto alla cucina!) è stato interpretato dall’artista Manfred Alois Mayr in collaborazione con l’architetto Water Angonese con criteri innovativi che si integrano armoniosamente nel nostro concetto di abbinare il tradizionale al moderno.

Dal concetto della stube storica parte l’idea dell’ambientazione artistica dell’area di servizio Lanz: un’interpretazione innovativa di tipici elementi di eccellente fattura artigianale che compongono l’ammobiliamento tradizionale caratterizzato da un particolare contesto cromatico delle superfici colorate in rosso ossido, grigio bluastro, arancione, giallo e nero.

Se i tradizionali mobili popolari si differenziavano per ornamenti e decori personalizzati, quelli della stube di Lanz si presentano invece con un “profilo” particolarmente individuale soprattutto negli schienali delle sedie e panche che si rifanno alla silhouette del committente, dell’artigiano e di certi altri ospiti. Quello della “stube Lanz” è un concetto che tematizza allo stesso tempo l’aggregazione sociale nel suo insieme e l’interpretazione concezionale, ma anche romanticistica della cultura della quotidianità popolare e dei convenzionalismi estetici.

Oltre a tutto questo, all’area di servizio Lanz di Bressanone troverete anche un ampio parcheggio, adeguati servizi igienici gratuiti e un fornitissimo negozio di specialità gastronomiche altoatesine.

  • _DPI9640

Area di servizio Lanz sul Brennero

La trovate direttamente lungo l’autostrada del Brennero, poco prima (o dopo) la galleria di confine, sul lato ad est.

Gli habitué dell’Autobrennero già conoscono l’edificio: il museo Plessi e una costruzione di grandi dimensioni con gigantesche superfici di vetro ed un grande parcheggio. Un museo che finora, a dir la verità, è stato visitato poco, ma che d’ora un poi offre un nuovo motivo per farlo: l’area di servizio Lanz all’interno del muso Plessi.

Con le offerte tipiche del Lanz: pietanze e bevande tipiche della gastronomia locale, anche da asporto, curatissimi servizi igienici gratuiti, spazi sufficientemente grandi per famiglie e comitive – e tutto questo in mezzo ad una vera e propria struttura museale, anch’essa visitabile gratuitamente.

Museo Plessi.

Gli spazi museali ospitano opera dell’artista Fabrizio Plessi: installazioni video, sculture, opera grafiche e pittoriche. Anche i tavolo, le sedie, i banchi di lavoro e gli scaffali in acciaio Corten sono opera dell’artista nato a Reggio Emilia nel 1940.
Per saperne di più sul museo Plessi >

_AAA3684

Benvenute le famiglie!

Spazi adeguati e l’igiene curata al massimo sono importanti soprattutto se si è in viaggio con dei bambini. Accanto a curatissimi impianti sanitari (ovviamente con fasciatoio) troverete anche accoglienti tavoli ad angolo particolarmente adatti alle famiglie, come pure un ampio assortimento di piatti e bevande non solo destinati ai grandi, ma fatti su misura anche dei nostri ospiti più piccoli...

Pista ciclabile: Anche chi esplora queste terra in sella ad una bici ha bisogno di qualche sosta corroborante prima di proseguire con la tappa. L’Alto Adige è pieno di piste ciclabili di ogni tipo e grado di difficoltà. Molte di queste piste si trovano nei nostri paraggi.

Benvenuti i pullman!

Con piacere diamo il benvenuto anche alle comitive che arrivano in pullman, ed è un benvenuto ragionato: tanto spazio per fermarsi, scendere, prendere una boccata d’aria e sgranchirsi le gambe.
Sufficienti capacità di servizi igienici ed eccellenti caffè o cappuccini fatti in un batter d’occhio. Da noi i gruppi trovano un modo davvero piacevole per salutare l’Alto Adige – o subito dopo l’arrivo in Italia o poco prima di lasciarla.

Per migliorare ulteriormente l’efficienza del nostro servizio potrete anche prenotare l’arrivo del vostro gruppo: Lanz Brennero: tel. 0472 611132, Lanz Bressanone: tel. 0472 611890

  • _DPI8843